- Questo evento è passato.
Cammini Inclusivi Istruzioni per L’uso – IV Edizione
Ven 3 Novembre 2023 | 0:00 - Dom 5 Novembre 2023 | 0:00
Tutti i dettagli e il Programma lo trovate qui.
Una Giornata Formativa, giunta alla Quarta Edizione, che ha come obbiettivo quello di fornire tutte quelle informazioni pratiche che servono per guidare ipovedenti e non vedenti su cammini di facile percorrenza. Questo corso è parte integrante di Ponti di Vista, un progetto realizzato da Pontieri del Dialogo e l’Associazione Disabili Visivi (ADV), che intende proporre un programma di trekking rivolto a gruppi misti di vedenti, ipovedenti e non vedenti. Le camminate saranno guidate da Accompagnatori Escursionisti Volontari di Federtrek, le persone con disabilità visiva potranno essere guidate anche da Volontari desiderosi di contribuire a questo progetto di integrazione sociale. Da qui la necessità di questo corso che si articolerà in una parte teorica, in un’uscita pratica e un tirocinio da farsi partecipando alle escursioni successive.
venerdì 3 novembre 2023 Parte teorica: ore 17:30 in presenza presso il CSV LAZIO Via Liberiana, 17 Roma, con possibilità di seguirla anche in streaming. Durata: 17:30-19:30
Domenica 5 novembre Parte pratica: ore 9:30 davanti alla biglietteria del Parco Archeologico di Ostia Antica con successivo ingresso gratuito. Oppure ore 8:30 treno della Ostia Lido alla Stazione Porta S. Paolo (metro linea B fermata Piramide). Durata: 09:30-13:00.
Si consiglia di prendere parte ad entrambe le sessioni. Si ricorda che la sessione pratica è a numero limitato, l’organizzatore si riserva la possibilità di non accettare la prenotazione in caso di raggiungimento del numero massimo stabilito.
Iscrizioni online: https://www.pontierideldialogo.org/?page_id=8773
Oppure via mail: info@pontierideldialogo.org
Iscrivetevi anche via Decathlon qui (gli iscritti riceveranno così un bel Gadget)
Evento completamente gratuito e aperto a Tutte/i. Realizzato in coprogettazione con il Centro di Servizio per il Volontariato (CSV)-Lazio e la collaborazione dell’Associazione Disabili Visivi e dell’Associazione Argos Forze di Polizia.